A due mesi e mezzo dall'apertura, già fervono i preparativi per la nuova edizione del classico appuntamento felsineo. Bologna infatti, si prepara ad accogliere nuovamente il Motor Show, quest'anno dal 4 al 12 dicembre, e inserito nel calendario ufficiale dell'Organisation Internationale des Constructeurs d'Automobiles.
Un edizione importante e ricca di novità, una vetrina che mostrerà le anticipazioni 2011 in uscita sul mercato nazionale e mondiale. Gare, spettacoli, mostre e test drive, anche questo è il Motor Show, che mi pacerebbe visitare non appena possibile.
Naturalmente, il made in Italy avrà il ruolo da regina e e il centro della scena.
Una recente indagine ha riportato dati interessanti e lusinghieri, dando alla kemesse emiliana un ruolo di spicco e interesse culturale, oltre allo spunto per visitare la città, val bene trattenersi un giorno in più e dedicarla a monumenti e mostre.
Infatti, il 9 % degli intervistati è interessato particolarmente all'evento in sè, il 58 % dichiara di conoscerlo bene, il 7% ha avuto modo di visitarlo negli ultimi quattro anni, e infine, il 38% ritiene utileandare a Bologna, prevedendo l'acquisto di un auto nuova.